top of page
Armonia

Dopo 20 anni di onorata carriera come dipendente,   mi sono accorto che la mia Luce  andava affievolendosi, avevo necessità di leggerezza, di sublimazione, allora scelgo la strada delle “Grandi Arti di Vita” sperimentando e studiando nei vari campi di ricerca i trattamenti naturali e la meditazione.

Nel 1993 comincio a studiare l’arte del massaggio olistico , specializzandomi in tecniche di massaggio, aprendo così la porta ad un cammino di leggerezza, consapevolezza ed armonia diventando un “orientatore”  (counselor), Conseguo il diploma di Riflessologia Plantare ( metodo  dott. Fitzgerald otorinolaringoiatra americano) e mi rendo conto che dallo spirito viene la salute.

Approdo al quadriennio di Shiatsu e lì mi si aprono le porte ad un nuovo sistema di vita e di pensiero.

Nel quadriennio mi specializzo nella floriterapia di Bach, Aromaterapia, tecnica di cura che sfrutta le proprietà degli oli essenziali che con il loro odore hanno un effetto benefico sulla salute, inoltre studio il linguaggio dei King, mediante l’uso della Radioestesia e della manipolazione Cranio Sacrale imparo ad utilizzare le  energie cosmiche per riequilibrare l’energia vitale della persona trattata al fine di  migliorare l’equilibrio psico-fisico.

Seguendo la filosofia orientale  studio le fondamenta della medicina tradizionale cinese, del Reiki, Reiki Caruna ,del massaggio californiano e del drenaggio linfatico, della Fisiognomica Comportamentale.

Ma è con la  Kinesiologia emozionale (sistema One Brain) appresa, presso il Centro Studi e Ricerche Olistiche di Maurizio Battistella Trieste , che scopro l’approccio all’essere umano e alle problematiche legate allo stress della vita moderna.

La kinesiologia è un sistema naturale che integra le conoscenze della medicina tradizionale cinese con il metodo occidentale del test muscolare, favorisce il benessere mediante l'eliminazione dei blocchi energetici e delle tossine. 

Nel 2004 mi avvicino al mondo dello sport, straordinario veicolo di inclusione sociale e mezzo educativo per eccellenza ed applico gli strumenti della Kinesiologia, offrendo  un aiuto in più  per gli atleti dilettanti o professionisti, sia per prevenire lesioni sia semplicemente per migliorare le prestazioni, attraverso le manipolazioni non mediche.

Ultimamente mi sono specializzato su una tecnica di massaggio basato sull'antica arte dell’AmMa, l'Office Massage, che in Giappone era praticato da massaggiatori non vedenti, proprio per la loro sensibilità ed il loro tocco speciale. E’ ideale per eliminare lo stress e sciogliere i punti di tensione di collo, spalle e schiena. Dura circa mezz’ora e si fa vestiti, stando comodamente seduti.

© 2017 by Armonia. Proudly created with Whossir.

  • Facebook Social Icon
bottom of page