top of page

PRATIC MASSAGE

Il massaggio seduto come noi lo conosciamo oggi prende ispirazione dal massaggio Ammà.
Ammà è il termine tradizionale per il massaggio in lingua giapponese. Questo massaggio non utilizza oli e può essere eseguito anche attraverso i vestiti con il ricevente sia in posizione sdraiata che seduta. Questo rende Ammà uno stile estremamente flessibile e adatto ad una vasta gamma di esigenze sia del cliente che dell'ambiente.
Ai nostri giorni questo massaggio lo possiamo trovare sotto il nome di Break massage o Office massage.

 

Principi

 

Il massaggio seduto porta alla cultura occidentale, l'antica arte e la saggezza del massaggio tradizionale giapponese.
L'operatore esegue una serie di pressioni, manipolazioni, carezze, percussioni, stretching con dita, braccia e gomiti seguendo i canali della MTC (medicina tradizionale cinese). Attraverso una struttura di kata insegna l'importanza del ritmo, della precisione sottoforma di massaggio.

 

Effetti

 
E' un massaggio per chi ha poco tempo, dura in genere 15 minuti, ma la capacità di rilassare e restituire vitalità e benessere. Allenta le tensioni muscolari e i dolori, riattiva la circolazione è un efficace antistress e riduce la sensazione di stanchezza generale.
 
Controindicazioni

 

Il massaggio seduto non va praticato in caso di: indigestione, diarrea, vomito, febbre o influenza, fratture, ferite aperte.
In caso di gravidanza informare l'operatore.

© 2017 by Armonia. Proudly created with Whossir.

  • Facebook Social Icon
bottom of page